Judo
Calendario Mondiali judo 2022 oggi: orari giovedì 6 ottobre, programma, tv, streaming, italiani in gara
Oggi, giovedì 6 ottobre, prendono il via i Mondiali 2022 di judo. Sul tatami della Humo Arena di Tashkent (in Uzbekistan) assisteremo alla prima rassegna iridata assoluta del nuovo ciclo olimpico verso le Olimpiadi di Parigi 2024. In palio le medaglie e i 1000 punti riservati ai vincitori per il ranking di qualificazione alla rassegna a Cinque Cerchi.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI JUDO DALLE ORE 07.30
Il programma ha la medesima impostazione dei Giochi, ovvero con due categorie individuali al giorno (una maschile ed una femminile) fino alla prova mista a squadre che chiuderà il programma del Mondiale giovedì 13 ottobre.
Si comincia, quindi, con i 48 kg femminili e i 60 kg maschili. L’Italia potrà contare su Assunta Scutto e Francesca Milani nella prova riservata alle donne, mentre solo Angelo Pantano terra alto il vessillo italico tra gli uomini. Possibilità di medaglia maggiori le hanno Scutto e Milani, anche se il sorteggio non è stato così fortunato.
Judo, Mondiali 2022: i tabelloni degli italiani. Sorteggio negativo per quasi tutti i big azzurri
La campionessa mondiale juniores 2021 avrà al debutto un test complesso ma alla sua portata contro l’israeliana Rishony (n.4 del seeding) ed un eventuale quarto da sfavorita con la giapponese Tsunoda, mentre l’esperta romana potrebbe incrociare agli ottavi la temibile portoghese Costa (n.2 del seeding) prima di mettere nel mirino il Final Block.
Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv/streaming:
PROGRAMMA MONDIALI JUDO 2022
GIOVEDÌ 6 OTTOBRE
ore 7.30 Eliminatorie 48 kg F (Francesca Milani, Assunta Scutto) e 60 kg M (Angelo Pantano)
ore 14.00 Final Block 48 kg F e 60 kg M
MONDIALI JUDO 2022 IN TV
La prima giornata dei Mondiali di judo 2022 sarà trasmessa in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, IJF.org, mentre il Final Block verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Action (206), live streaming su Sky Go, Now, Eurosport Player, Discovery+, IJF.org. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale della rassegna iridata con aggiornamenti costanti in tempo reale.
Foto: IJF