Seguici su

Pallavolo

Chi affronterà l’Italia ai quarti dei Mondiali di volley femminile? Perché il pericolo Cina è tangibile. Le combinazioni

Pubblicato

il

L’Italia attende di conoscere il nome della sua avversaria per i quarti di finale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa hanno conquistato il primo posto nella Pool E e incroceranno la quarta classificata nel primo turno a eliminazione diretta. A decidere la rivale delle azzurre saranno i risultati di Cina-Belgio e Giappone-Olanda, in programma domenica 9 ottobre a Rotterdam. Le ragazze del CT Davide Mazzanti sono sicure che eviteranno il Brasile, matematicamente secondo nel raggruppamento, e che incroceranno una tra Cina, Giappone e Belgio.

L’Italia ha tramortito la Cina con un perentorio 3-0 e potrebbe trovarsela nuovamente di fronte, se le asiatiche batteranno il Belgio o perderanno al tie-break e contestualmente il Giappone regolerà l’Olanda. Questo è l’incastro che sembra più probabile, ma attenzione alle possibili sorprese. Le padrone di casa vorranno chiudere in bellezza di fronte al proprio pubblico e fare uno scherzo alla compagine del Sol Levante, che potrebbe dunque diventare avversario della nostra Nazionale. Le Yellow Tigers di Britt Herbots si ributterebbero nella mischia solo in caso di successo contro la Cina. Di seguito tutte le combinazioni: chi affronterà l’Italia ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di volley femminile?

Volley femminile, l’Italia cala la maschera e mostra i muscoli: Cina battuta 3-0 ai Mondiali, ai quarti da prima del girone!

CHI AFFRONTERÀ L’ITALIA AI QUARTI DI FINALE DEI MONDIALI? LE COMBINAZIONI

ITALIA-CINA AI QUARTI DI FINALE:

– Se il Giappone batte l’Olanda per 3-0 o 3-1 e la Cina batte il Belgio con qualsiasi risultato.

– Se il Giappone batte l’Olanda con qualsiasi risultato e la Cina perde contro il Belgio per 3-2.

– Se il Giappone batte l’Olanda per 3-2 e la Cina batte il Belgio per 3-2

ITALIA-GIAPPONE AI QUARTI DI FINALE:

– Se il Giappone batte l’Olanda per 3-2 e la Cina batte il Belgio per 3-0 o 3-1.

– Se il Giappone perde con qualsiasi risultato contro l’Olanda e la Cina batte il Belgio.

– Se il Giappone perde 3-0 contro l’Olanda e la Cina perde contro il Belgio per 3-2.

ITALIA-BELGIO AI QUARTI DI FINALE:

– Se il Belgio batte la Cina per 3-0 o 3-1 e il Giappone batte l’Olanda.

– Se il Belgio batte la Cina per 3-0 o 3-1 e il Giappone perde contro l’Olanda per 3-2.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità