Tennis

Chi affronterà Matteo Berrettini al prossimo turno a Napoli? Avversario, precedenti, ranking

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha vinto e convinto nel suo esordio nell’ATP250 di Napoli. Negli ottavi di finale del torneo partenopeo il romano si è preso la sua rivincita e ha sconfitto lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 6-4 6-2, riscattandosi dal ko contro l’iberico a Firenze.

Una prestazione di rilievo dell’azzurro che, grazie a un ottimo rendimento al servizio, ha saputo interpretare meglio anche le varie fasi di gioco in risposta. Un successo netto e ora da affrontare ci sarà il giapponese Taro Daniel (n.95 del mondo), a segno quest’oggi contro l’argentino Pedro Cachin per 6-4 7-6 (2).

Un giocatore solido il nipponico che Matteo ha incontrato in tre circostanze, ma mai sul duro. Lo storico, infatti, parla di tre sfide sempre sulla terra e il bilancio è di 2-1 in favore dell’italiano. Dopo la sconfitta del 2018 a Istanbul, il nostro portacolori ha battuto il tennista del Sol Levante a Belgrado e al Roland Garros l’anno passato.

ATP Napoli 2022, Matteo Berrettini si prende la rivincita su Roberto Carballes Baena e vola ai quarti

PRECEDENTI BERRETTINI-DANIEL

2018 – Vittoria di Daniel 7-5 6-3 sulla terra rossa a Istanbul (Turchia).

2021 – Vittoria di Berrettini 6-1 6-7 6-0 sulla terra rossa a Belgrado (Serbia).

2021 – Vittoria di Berrettini 6-0 6-4 4-6 6-4 al Roland Garros.

Ci si augura che il classe ’96 del Bel Paese sappia allungare la striscia positiva e quindi staccare il biglietto per la semifinale dell’evento campano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version