Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Biniam Girmay: “Giro o Tour nel 2023? Dipenderà dal percorso”

Pubblicato

il

Con la stagione del ciclismo su strada che volge al termine, iniziano a fioccare le anticipazioni per il 2023. Come sempre, uno dei temi più caldi di questa parte dell’anno è quello legato ai percorsi dei Grandi Giri nella prossima stagione e come questi saranno in grado di attrarre le grandi star del panorama internazionale.

Nel giorno in cui Remco Evenepoel ha aperto un piccolo spiraglio verso la partecipazione al prossimo Giro d’Italia, un’altra giovanissima stella non ha escluso questa possibilità. Il 2022 è stato anche l’anno di Biniam Girmay, personaggio che ha unito alle grandi performance in strada, una dimensione inevitabilmente globale data dal paese di provenienza: l’Eritrea. 

Dopo essere stato il primo africano a vincere una classica come la Gent-Wevelgem e dopo aver vinto una splendida tappa al Giro 2022, il nome di Girmay è presto diventato tra i più riconoscibili del gruppo. Queste le sue parole, raccolta da Cyclisme d’Actu: “Voglio solo vincere, per quanto possibile e il più velocemente possibile. Fare il Tour de France è una buona opzione per me il prossimo anno, ma dipenderà dal numero di tappe che corrispondono alle mie caratteristiche”.

Ciclismo, Remco Evenepoel apre al Giro d’Italia 2023: “E’ una corsa molto bella”

La sua partecipazione alla corsa francese sembrava ovvia, ma le sua affermazioni lasciano una porta aperta anche alla penisola italiana: ” Se ci saranno più opportunità al Tour, sarò al via de Tour, ma lo stesso vale anche per il Giro”. La decisione potrebbe non arrivare in tempi brevi ma di certo ne sapremo di più dopo le presentazioni ufficiali dei due percorsi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità