Ciclismo

Ciclismo, Corbin Strong: “Nel finale mi sono mancate le energie per rimontare Ballerini”

Pubblicato

il

Dopo il successo in volata ottenuto un mese fa nella prima tappa del Tour of Britain 2022, Corbin Strong, corridore neo-professionista della Israel-Premier Tech, ha conquistato ieri un altro ottimo risultato. Il 22enne ha infatti chiuso al secondo posto nella Coppa Bernocchi 2022, dietro soltanto al vincitore Davide Ballerini. 

Intervenuto ai microfoni a fine gara, l’australiano ha affermato (fonte: Spaziociclismo): “Una buona giornata, mi sono divertito. Forse seguire gli attacchi in salita non è stata l’idea migliore, ma mi sono divertito a provarci e tutto sommato sono soddisfatto del risultato e di come ho corso”.

Strong ha poi proseguito: “Negli ultimi giorni abbiamo guardato come si è decisa questa corsa, che è sempre molto difficile da interpretare. Ci sono state vittorie in solitaria, altre volte allo sprint con gruppi più o meno ristretti e anche oggi si è confermata una corsa molto intricata”. 

Coppa Bernocchi 2022: Davide Ballerini si impone in volata! Terzo Oldani, quarto Trentin

Il classe 2000 ha infine analizzato i suoi ultimi chilometri: “Non so se ho corso nella maniera più intelligente, anche considerando che ho un buon spunto veloce. Forse nel finale non è stata la cosa migliore collaborare nel gruppetto di Alaphilippe, ma ho pensato che non sarebbe stata una brutta cosa se la fuga non fosse stata ripresa e ce la fossimo giocata. A quel punto forse mi sono mancate le energie per rimontare Ballerini, ma mi sono divertito e voglio ringraziare squadre e compagni per il supporto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version