Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani: “Per un velocista fondamentale tornare alla vittoria dopo tanto tempo”

Pubblicato

il

Stagione non del tutto entusiasmante per Elia Viviani: il ritorno in Ineos Grenadiers non ha fruttato i successi sperati. Fino ad oggi una sola volta a braccia alzate, alla CRO Race 2022, nell’ultima frazione, è arrivata la seconda vittoria in volata per il campione olimpico dell’omnium a Rio 2016.

Le sue parole all’arrivo riportate da Spaziociclismo: “Stamattina abbiamo guardato il video dell’ultima tappa dello scorso anno ed eravamo preoccupati per alcuni attacchi nell’ultimo giro. Sapevamo che Mohoric aveva bisogno di attaccare se voleva vincere la classifica generale, quindi siamo rimasti a ruota tutto il giorno. La Bahrain ha fatto tutto il lavoro e si è meritata la vittoria finale”.

Prosegue: “Una volta entrati nel circuito sapevamo che il modo migliore per approcciarlo era andare davanti e mantenere le posizioni di testa. Poi i ragazzi hanno fatto ancora meglio dopo la salita, penso che sia stato il miglior lead-out di quest’anno. È solo la mia seconda vittoria quest’anno, ma quando la vittoria arriva in questo modo è assolutamente grazie alla squadra”.

Sulla condizione psicologica: “Quando sei un velocista e non vinci da molto tempo la vittoria successiva è sempre molto importante. Spero davvero di concludere la stagione nel migliore dei modi e di portare qualche vittoria alla mia squadra”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità