Ciclismo
Ciclismo su pista, LAMPO ITALIA! Le azzurre dominano le qualificazioni nell’inseguimento a squadre ai Mondiali!
Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in quel di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia. I colori azzurri infatti brillano nella qualificazione dell’inseguimento a squadre al femminile: il quartetto tricolore è al comando, anche con margine rispetto alle rivali.
Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Chiara Consonni hanno timbrato il crono di 4:11.011, non troppo lontano dal record italiano fatto segnare l’anno scorso alle Olimpiadi di Tokyo. Oltre 2” di margine rispetto a tutte le altre squadre: la compagine di Marco Villa è la favoritissima per l’oro. Domani si tornerà in pista per il secondo turno e poi la finale in serata.
La Gran Bretagna (Evans, Archibald, Barker, e Knight) è momentaneamente seconda, mentre in terza piazza al momento troviamo le padrone di casa della Francia (Borras, Copponi, Fortin, e Berteau), staccate di 2.414.
A sfidare le azzurre nella semifinale ci sarà l’Australia (Moran, Baker, Manly e Plouffe), già oltre i 4” di ritardo: sembra difficilissimo che le oceaniche possano impensierire il quartetto tricolore. Sorpresissima invece l’assenza della Germania nella top-4: quinta posizione per le teutoniche campionesse di tutto, ma con l’assenza pesante di Lisa Brennauer, ritiratasi qualche settimana fa.
Foto: Federciclismo