Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, gli U23 italiani che passeranno professionisti nel 2023. Germani salta nel World Tour, tanti innesti per la Bardiani

Pubblicato

il

Terminata una stagione grigia per il ciclismo su strada italiano maschile, si iniziano a definire le rose dei team per la prossima stagione. Come sempre, uno degli elementi più interessanti di questa fase della stagione è scoprire quali corridori Under 23 faranno il salto nei professionisti.

Il numero dei “passaggi” già confermati è piuttosto basso, appena 8, dato in netto calo rispetto alle scorse stagioni. Il solo Lorenzo Germani entrerà in una squadra World Tour, venendo promosso dalla Groupama-FDJ alla squadra maggiore. Stesso destino sarebbe potuto capitare a Marco Frigo, sotto contratto con la Israel-Premier Tech, che però perderà la licenza WT dalla prossima stagione. Continua il progetto giovani della Bardiani-CSF-Faizané, che ingaggerà gli altri cinque azzurrini di questa lista. Di seguito la lista degli italiani U23 che passeranno professionisti nel 2023:

WORLD TOUR

GROUPAMA – FDJ

Lorenzo Germani

PROFESSIONAL

ISRAEL-PREMIER TECH

Marco Frigo

BARDIANI CSF FAIZANÉ

Lorenzo Conforti
Riccardo Lucca
Luca Paletti
Mattia Petrucci
Matteo Scalco

DRONE HOPPER – ANDRONI GIOCATTOLI

Riccardo Ciuccarelli

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità