Ciclismo

Ciclismo, la stagione è finita. Molenaar e Sosa fanno l’ultima festa al Tour de Langkawi. Si ritorna a fine gennaio

Pubblicato

il

La stagione del grande ciclismo si è ufficialmente conclusa. A fare calare il sipario su questa intensa annata agonistica è stata l’ottava e ultima tappa del Tour de Langkawi, tradizionale appuntamento di livello 2.Pro che va in scena in Malesia. I 116 km pianeggianti con partenza e arrivo a Kuah sono stati l’ultima immagine prima del lungo inverno senza gare su strada. Si tornerà a pedalare seriamente tra tre mesi con il Tour Down Under in Australia, primo appuntamento World Tour della nuova stagione.

A imporsi è stato l’olandese Alex Molenaar (Burgos-BH) che ha battuto in uno sprint a due il tedesco Jason Osborne (Alpecin-Deceuninck), ultimi due superstiti di una fuga a sei che ha caratterizzato l’intera frazione. Il colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Emirates) ha regolato un gruppo giunto a 19”. Il 23enne ha conquistato il terzo successo della carriera, l’ultimo risaliva ad addirittura tre anni fa in Romania.

Il colombiano Ivan Ramiro Sosa ha invece conquistato la classifica generale. L’alfiere della Movistar si è imposto con 23 secondi di vantaggio sul britannico Hugh Carthy (EF Education-EasyPost), mentre il norvegese Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team) ha completato il podio con 1’47” di ritardo. Gianni Moscon è il miglior italiano in graduatoria: 38mo con un ritardo di 18’26”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version