Ciclismo

Ciclismo, Michael Vink passa dal virtuale al reale grazie al Team UAE

Pubblicato

il

Michael Vink è pronto per debuttare nel ciclismo professionistico dopo aver ottenuto dei risultati di primo profilo nel mondo virtuale. Il passaggio del neozelandese avverrà grazie al  UAE Team Emirates che ha scoperto un nuovo ciclista grazie alla  piattaforma MyWhoosh.

L’ex vincitore della  New Zealand Cycle Classic e il Memorial Philippe Van Coningsloo, mai in scena nel World Tour, è atteso ai nastri di partenza della squadra araba. Il contratto è valido per un anno, il 30enne ha primeggiato in passato anche a livello nazionale nella sfida in linea ed a cronometro.

Il ‘kiwi’ ha riportato ai microfoni della propria nuova formazione: “Sono estremamente grato per questa opportunità di unirmi all’UAE Team Emirates. È davvero stimolante essere chiamato a essere parte di una squadra così importante, voglio dare il massimo sin dall’inizio. Questo segna il via di un nuovo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di capire cosa io possa realizzare a livello del WorldTour“.

Ciclismo: Jonas Vingegaard si impone nel Criterium di Singapore davanti a Froome e Nibali

Non è mancato il parere di Mauro Gianetti, team principal della compagine araba. ” Abbiamo conosciuto Michael grazie alle proprie prestazioni su Whoosh. Durante la stagione i nostri ciclisti utilizzano Whoosh, non possono infatti allenarsi in strada e le corse virtuali sono una buona soluzione per allenarsi. Il ciclismo è in costante evoluzione, qualche anno fa non avremmo potuto iniziare un progetto simile”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version