Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel apre al Giro d’Italia 2023: “E’ una corsa molto bella”

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2023 potrebbe avere tra i suoi partenti il Campione del Mondo. Remco Evenepoel ha infatti strizzato l’occhio alla Corsa Rosa, ponendola come principale obiettivo della prossima stagione. Il belga è reduce da un anno straordinario, condito dal successo della Vuelta (la sua prima corsa a tappe di tre settimane) e dalla vittoria del Mondiale.

In un’intervista a Het Laatste Nieuws, il corridore della Soudal Quick-Step ha confermato che il Giro resta il suo primo pensiero: “Per il momento il Giro sembra molto bello”. Sarebbe un ritorno in Italia per il belga, che aveva provato il Giro nel 2021, ma fu un’esperienza fallimentare, anche perchè si trattava veramente della sua prima corsa a tappe e poi rientrava dalla caduta al Giro di Lombardia dell’anno precedente.

Ciclismo su pista, Mondiali 2022: subito in gara Filippo Ganna e i due quartetti di inseguimento a squadre

Il belga dovrà comunque tenere conto anche degli obiettivi dei suoi compagni di squadra ed in particolare dei velocisti della Soudal Quick-Step, specialmente Fabio Jakobsen e Tim Merlier:  “Ovviamente quando sceglierò il grande giro dovrò tenere conto anche dei due sprinter della squadra. Al momento tuttavia possiamo dividerceli senza problemi”.

Spazio al Giro nel 2023, ma Evenepoel ha comunque nel mirino anche il Tour de France, corsa che proverà a vincere sicuramente nei prossimi anni: “La missione Tour de France avrà presto la priorità. Un giorno ho intenzione di vincere pure quello. E’ l’ultimo sogno. Questo non esclude un passaggio intermedio nel 2023, ma per il momento il Giro d’Italia sembra molto bello. Si può ipotizzare me al Giro, Fabio al Tour e Tim alla Vuelta”.

FOTO: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità