Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel: “Sono felice alla Quick-Step, non vedo l’ora di correre con la maglia iridata”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel farà il suo debutto in maglia iridata domani alla Binche-Chimay-Binche, corsa belga giunta alla sua 35a edizione. Dopo essere stato accolto in patria da una folla oceanica in delirio, il neo-Campione del Mondo risalirà in sella per l’ultima volta in questa stagione da sogno.

In questi giorni però, il nome di Evenepoel è stato al centro di insistenti voci di ciclomercato che l’avrebbero visto vicino alla INEOS Grenadiers. Voci smentite da tutte le parti in causa, compreso lo stesso corridore, che ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Quando è successo, mi stavo allenando con un amico. Super-rilassato. Ci eravamo fermati per un caffè e un dolce. Quando sono ritornato a casa, il mio telefono è esploso”.

“Sapevo che c’era dell’interesse da parte di qualche squadra, non solo una. Ma non ne ho voluto sapere niente, era prima della Vuelta, ero concentrato sulla gara – ha continuato il 22enne, per poi aggiungere – ho un contratto fino al 2026 con la Quick-Step. Questo significa che ho fiducia nella squadra e che la squadra ha fiducia in me. Non c’è motivo per andarsene, sono felice qui e dobbiamo continuare a lavorare così”

Record dell’Ora: Pinarello presenta la bici tricolore disegnata per Ganna, realizzata con stampante 3D

Il focus si sposta poi sulla maglia che indosserà e sui prossimo obiettivi: “Mi sono divertito e non vedo l’ora di correre con questa maglia. In questa stagione sono andato oltre i sogni e il cercare di ripetermi sarà la migliore motivazione che posso avere. Per quanto riguarda i grandi giri, andranno valutate diverse cose a cominciare dai percorsi. Un passo alla volta”.

Foto: Eurosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità