Ciclismo

Ciclismo, Sam Bennett: “La Maglia Verde è più facile da raggiungere nel Tour 2023 con otto sprint”

Pubblicato

il

Sam Bennett ha voluto esprimere la propria opinione sul percorso 2023 del Tour de France, manifestazione che si svolgerà a luglio con un interessante percorso da Bilbao (Spagna) al cuore di Parigi. Il velocista irlandese è soddisfatto delle scelte degli organizzatori, consapevole di poter puntare alla Maglia Verde visti i tanti sprint a disposizione.

L’irlandese ha riportato ai media ai microfoni di ‘Stickybottle’: “Ho scoperto che ci sono ben otto volate nel prossimo Tour. Tutto questo mi rende più motivato in vista dell’inizio della prossima stagione, la Maglia Verde è più facile da raggiungere con queste condizioni”.

Il portacolori della  Bora–Hansgrohe ha concluso affermando: “Sarebbe bello realizzare questo obiettivo, è un risultato difficile da ottenere. Non so se questo è quello che vuole la squadra per il prossimo anno, ma spero che le nostre ambizioni si allineino”. 

Ciclismo, Sonny Colbrelli verso il ritiro: vietato correre con il defibrillatore

L’ultima apparizione nella rassegna transalpina per il 32enne nativo di Wevik risale al 2020 quando riuscì ad imporsi in due occasioni prima di indossare la Maglia Verde dopo una lunga lotta con lo sloveno Peter Sagan. L’obiettivo è quello di tornare al meglio, una missione non scontata.

Foto. LaPresse

Exit mobile version