Ciclismo

Ciclismo su pista, è solo l’inizio per le sorelle d’Italia: oro nel quartetto, si punta in alto anche nell’omnium e nella madison

Pubblicato

il

Se il buongiorno si vede dal mattino… Inizio di Mondiali da sogno per la Nazionale italiana di ciclismo su pista, soprattutto per quanto riguarda il settore femminile: ieri l’oro di Martina Fidanza nello scratch, oggi quello meraviglioso del quartetto di inseguimento a squadre e anche l’argento di Rachele Barbieri nell’eliminazione.

La squadra di Marco Villa appare in formissima e non è assolutamente finita qui. Da domani a domenica si può fare incetta di medaglie e sbaragliare la concorrenza. Si punta in alto in tantissime altre gare, con le azzurre che possono davvero sognare in grande.

Pensando alle prove olimpiche l’omnium potrebbe essere l’opportunità ideale per Elisa Balsamo per tornare a vestire la maglia iridata a livello individuale: lasciata quella su strada nella prova in linea, la piemontese sembra avere le carte in regola per far saltare il banco.

Occhio anche alla madison: nell’americana l’Italia che ha un’abbondanza eccezionale schiererà la coppia formata da Barbieri e Chiara Consonni, due velociste pure che possono giocarsi le proprie carte.

Vittoria Guazzini sogna il titolo nell’inseguimento individuale, Silvia Zanardi ha delle chances nella corsa a punti: c’è davvero tantissima carne al fuoco.

Foto: Lapresse

Exit mobile version