Ciclismo

Ciclismo su pista, Matteo Bianchi in finale con il secondo tempo ed il record italiano nel chilometro da fermo! 19° Boscaro

Pubblicato

il

La terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista nel velodromo di Saint Quentin En Yvelines si apre con un largo sorriso per l’Italia. Matteo Bianchi è secondo assoluto nella prima qualificazione del chilometro da fermo e firma anche il record italiano in 59.460.

Una gran prova per il non ancora ventunenne nato a Bolzano (il compleanno sarà il prossimo venerdì), che dopo una discreta partenza, ha aumentato il ritmo con il passare delle pedalate, fino a chiudere alle spalle dell’olandese Jeffrey Hoogland campione in carica (58.294) ma avanti al francese Melvin Landerneau, che lo aveva battuto agli ultimi Europei.

Dietro gli altri, come il bronzo continentale Maximilian Dornbach, quarto in 59.750. A simboleggiare la qualità della gara, ci sono altri quattro atleti sotto il minuto: il giapponese Yuta Obara (59.796) il canadese James Hedgcock (59.880), il neozelandese Nicholas Kergozou de la Boessiere (59.930) e lo spagnolo Alejandro Martinez Chorro (59.938), tutti qualificati all’ultimo atto.

https://www.oasport.it/2022/10/live-ciclismo-su-pista-mondiali-2022-in-diretta-italia-dassalto-con-ganna-e-milan-nellinseguimento-ed-elisa-balsamo-nellomnium/

Lontano invece Davide Boscaro: l’oro U23 nell’inseguimento a squadre e nella corsa ad eliminazione paga una partenza lenta ed è diciannovesimo assoluto in 1.01.276, a quasi tre secondi dal miglior tempo di Hoogland. Questa sera alle 20.00 la finale, dove sarà protagonista anche il nostro Matteo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version