Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2022: Elisa Balsamo a caccia dell’oro nell’omnium. Nell’inseguimento è Ganna vs Milan

Pubblicato

il

Dopo le grandi emozioni vissute ieri, oggi altra grandissima giornata per la Nazionale italiana di ciclismo su pista: ai Mondiali di St-Quentin-en-Yvelines infatti ci sono altri appuntamenti molto attesi per la compagine guidata da Marco Villa.

In chiave olimpica occhi puntati sull’omnium al femminile: Elisa Balsamo, bronzo in carica a livello iridato, va a caccia dell’oro. L’ex campionessa del mondo su strada è apparsa in gran forma ieri sera nell’inseguimento a squadre e, con l’entusiasmo derivante dal trionfo, può davvero sognare in grande. Avversaria di lusso ovviamente Lotte Kopecky, la belga già vincitrice dell’eliminazione.

Al maschile ci si aspetta un testa a testa per il Bel Paese: nell’inseguimento individuale vanno a caccia di riscatto sia Filippo Ganna che Jonathan Milan, reduci dalla beffa d’argento a squadre. I due campioni olimpici sono bronzo e argento in carica, ma è assente l’oro Ashton Lambie, dunque appaiono i favoriti per la finalissima.

Da seguire con attenzione anche il chilometro da fermo: Matteo Bianchi ha agguantato un clamoroso argento agli ultimi Europei di Monaco, Davide Boscaro è in nettissima crescita; entrambi possono far bene.

Foto: Lapresse

Exit mobile version