Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2022. Marco Villa: “Prima esperienza con le donne e prima vittoria. Dispiace per i ragazzi”

Pubblicato

il

L’oro di ieri di Martina Fidanza, l’oro di oggi del quartetto al femminile e gli argenti dell’inseguimento a squadre al maschile e di Rachele Barbieri nell’eliminazione. Meglio di così non potevano partire i Mondiali di ciclismo su pista per la Nazionale italiana guidata da un fenomenale Marco Villa.

Il commento del commissario tecnico: “Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, prima esperienza con questo quartetto donne e subito buona la prima. Dispiace per il quartetto uomini, abbiamo lasciato qualcosina in questi 4000 metri e abbiamo trovato davanti un quartetto solidissimo che non ci ha permesso di mettere in scena il solito recupero. Importante analizzare e capire che c’è margine”.

Parlando dell’impresa delle azzurre: “Sono contento per le ragazze e per il lavoro mio e del mio staff, non era facile, abituati a lavorare con i maschi con diversi carichi di allenamento e rapporti. Siamo riusciti a trovare la quadra negli ultimi mesi e il quartetto ha fatto un tempo eccellente, importante anche per il morale. Questo è un gruppo vincente e che può aspirare da qua ai prossimi due anni a fare molto bene, questi risultati danno ancora di più la convinzione”.

Sul prosieguo di questi Mondiali: “Abbiamo diverse altre specialità olimpiche sia maschili che femminili, fino a domenica avanti. C’è l’inseguimento individuale dove possiamo fare benissimo, c’è l’omnium dove correrà la Balsamo, c’è il chilometro dove ci sarà Bianchi e Boscaro che è un altro elemento importantissimo per il quartetto. Domani sarà una giornata importante”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità