Ciclismo

Ciclismo, Victor Campenaerts: “Ganna poteva già passare i 57km. Chi può batterlo? Evenepoel o van Aert…”

Pubblicato

il

Non ha ancora concluso di fare rumore il nuovo Record dell’Ora messo a segno ieri dal nostro Filippo Ganna. 56,762 chilometri che hanno riscritto la storia e hanno inserito il nome del portacolori del team Ineos-Grenadiers nel Gotha del ciclismo mondiale. Una prestazione sensazionale per il nativo di Verbania che viene celebrato anche dai colleghi.

Per un fuoriclasse delle cronometro come “Pippo” Ganna, i complimenti di un altro campione della specialità come Victor Campenaerts non possono che fare ulteriore piacere. Il belga, infatti, ha analizzato l’impresa dell’azzurro, toccando diversi punti importanti: “È stato velocissimo, ma può battere questa distanza, e tra l’altro non credo sia partito in condizioni ottimali. Quando riprenderà la sua forma del 2020 potrà fare una prestazione ancora migliore”. (Fonte: SpazioCiclismo).

Un pensiero che, tuttavia, sembra cozzare con le idee dello stesso Ganna che, come ha spiegato dopo l’impresa, non sembra intenzionato a riprovare un altro tentativo: “Eddy Merckx disse che non lo avrebbe fatto mai più. Io per ora mi fermo qui, non farò un altro tentativo. Penso che sarà battuto perché la tecnologia va avanti. Magari ci riproverò a quel punto, ma facendo una cosa tipo Wiggins, a fine carriera“. 

VIDEO Filippo Ganna realizza il Record dell’Ora: 56,792 km a Grenchen, impresa antologica

Tornando alle parole di Campenaerts, il belga prova a guardare al futuro della specialità: “Chi può battere questa distanza? Remco Evenepoel e Wout Van Aert sono gli uomini perfetti, ma una preparazione del genere è quasi impossibile per il calendario che fanno loro. Tutti hanno dei limiti, ma Ganna ha dimostrato che il suo è ancora molto lontano. Se avesse continuato la sua accelerazione fino alla fine, avrebbe tagliato il traguardo oltre il limite dei 57 km”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version