Sport in tv

Come guardare lo sport italiano online da qualsiasi luogo?

Pubblicato

il

La stagione della Serie A italiana 2022/23 è iniziata sabato 13 agosto 2022 e durerà fino al 4 giugno 2023. Si tratta di una data di inizio anticipata e di una data di fine posticipata rispetto al solito, a causa della Coppa del Mondo FIFA 2022 che si disputerà in Qatar a partire da novembre a metà dicembre 2022.

La Serie A è solo uno dei tanti sport italiani a cui potresti essere interessato, e molto probabilmente non vorrai perderti i tuoi match preferiti nemmeno mentre sei in viaggio.

Per questo, utilizzando una rete privata virtuale (VPN) sarai in grado di trasmettere in streaming le partite della tua squadra del cuore da qualsiasi parte del Mondo. Questo perché una VPN cambia il tuo indirizzo IP, collocandoti virtualmente nel Paese del canale TV o del servizio di streaming che desideri guardare.

Vediamo, quindi, com’è possibile guardare lo sport italiano online da qualsiasi luogo e quali sono i tre principali servizi di streaming che ti consentono di vedere in diretta le partite che hai tanto atteso.

Come trasmettere in streaming il calcio di Serie A all’estero con una VPN?

Ecco come guardare lo sport italiano online da qualsiasi luogo utilizzando una connessione VPN:

  1. Inizia scegliendo un provider VPN adatto.
  2. Scarica e installa il software VPN, avendo cura di scegliere l’applicazione più adatta al tuo sistema operativo.
  3. Connettiti a un server situato in Italia.
  4. Prova a caricare il video dalla piattaforma scelta.
  5. Il video dovrebbe caricarsi all’istante; in caso contrario, prova a cancellare i cookie e ad aggiornare il browser.

Dove posso guardare lo sport italiano online?

Esistono diversi portali che trasmettono in streaming online le partite e gli incontri dei principali sport italiani. Ecco le piattaforme più utilizzate.

DAZN

Se sei appassionato di calcio italiano, sarai felice di sapere che DAZN trasmette in diretta tutte le partite di Serie A e Serie B. È possibile abbonarsi al piano Standard per 29,99 euro al mese, che consente la visione su un solo schermo, o al piano Premium per 39,99 euro al mese, che ti permette di vedere le partite su due schermi.

Oltre alla Serie A e alla Serie B, DAZN consente di accedere anche alle partite della UEFA Europa League e ad altre competizioni internazionali, nonché ad altri importanti eventi sportivi come la MotoGP, le competizioni di tennis, il basket, il ciclismo, gli sport invernali e molto altro.

Purtroppo, con DAZN è possibile trasmettere le partite di Serie A solo se ci si trova in Italia. Tuttavia, puoi sbloccare questa limitazione abbonandoti a una VPN. Con una VPN, infatti, è possibile connettersi a un server italiano e guardare DAZN in streaming da qualsiasi parte del Mondo.

TimVision

TimVision è un servizio di streaming italiano che offre una varietà di contenuti, tra cui film, programmi televisivi e sport in diretta.

Una delle caratteristiche più popolari di TimVision è il pacchetto Calcio e Sport, che include tutte le gare di Serie A, oltre a tutte le partite di UEFA Europa League, le migliori partite della UEFA Conference League e altri eventi sportivi.

Il costo è di 24,99 euro al mese per i primi sei mesi, poi 29,99 euro al mese, con un costo di attivazione una tantum di 19,99 euro.

TimVision offre anche una serie di altri pacchetti, in modo che i clienti possano scegliere il piano perfetto per le loro esigenze.

NOW TV

NOW TV è un servizio di streaming che offre una varietà di contenuti, tra cui lo sport in diretta. È possibile abbonarsi a NOW TV su base mensile, il che permette di guardare tutti i canali Sky Sports.

In alternativa puoi sottoscrivere un abbonamento giornaliero, che ti dà l’accesso solo alle partite non in contemporanea.

Si tratta di un’ottima opzione se desideri guardare solo determinati match o le partite che si svolgono nel giorno prescelto. In ogni caso, è possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Se sei alla ricerca di un modo flessibile per guardare lo sport italiano online in streaming, NOW TV è sicuramente da prendere in considerazione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version