Seguici su

Tennis

Come sta Jannik Sinner dopo l’infortunio a Sofia? Sicuro forfait ad Astana, i tempi di recupero

Pubblicato

il

Una sconfitta amara e dolorosa. Jannik Sinner si è dovuto arrendere al danese Holger Rune e al dolore alla caviglia nella semifinale dell’ATP di Sofia (Bulgaria). Il torneo, sul veloce indoor bulgaro, aveva riservato nel 2020 e nel 2021 due successi all’altoatesino, desideroso del tris.

Non è stato possibile. In primis, Jannik ha dovuto fare i conti con un avversario che si è espresso su livelli eccelsi, capace di risalire la china dopo aver perso il primo set 7-5. Rune, infatti, si è imposto per 6-4 nel secondo parziale e guidava avanti di un break (3-2) anche nel terzo. Nel sesto gioco, poi, l’infortunio per l’azzurro: una brutta torsione della caviglia in uno spostamento laterale, con Sinner caduto pesantemente a terra per il dolore. In grado di rimettersi in piedi, il tennista italiano ha cercato di concludere la partita, ma perso ancora il servizio (5-2) ha deciso di dire basta.

E quindi cosa farà Jannik? Stando alle ultime informazioni riportate da Ubitennis, l’azzurro salterà sicuramente il torneo ATP500 di Astana a cui avrebbe dovuto prendere parte la prossima settimana, con la speranza di essere ai nastri di partenza dell’ATP250 di Firenze (10-16 ottobre). Da appurare l’entità della distorsione alla caviglia del piede destro, anche se a prima vista si dovrebbe escludere una lesione importante come quella del tedesco Alexander Zverev a Parigi.

Indubbiamente, un episodio che non ci voleva per l’obiettivo dell’altoatesino di essere al via delle ATP Finals. E’ chiaro che, ora, la priorità è quella di rimettersi in condizioni fisica ottimale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità