Senza categoria

Coppa Davis 2022, 24 giorni a Italia-Usa: basteranno per rivedere Sinner e Berrettini su buoni livelli?

Pubblicato

il

Giovedì 24 novembre (ore 10.00) l’Italia del tennis affronterà gli Stati Uniti e inizierà le Finali di Coppa Davis a Malaga (Spagna). 24 giorni mancano a questa scadenza e le indicazioni non sono delle più lusinghiere per i tanti problemi fisici che stanno riguardando i giocatori del Bel Paese.

Il riferimento è ai due singolaristi principali del roster azzurro, ovvero Jannik Sinner e Matteo Berrettini. L’altoatesino è uscito quest’oggi, molto male, al primo turno del Masters1000 di Parigi-Bercy, evidenziando una condizione fisica scadente e per di più essendo dolorante alla mano destra.

Se possibile, va peggio a Berrettini, costretto a saltare i tornei di Vienna e Bercy a causa di un problema al piede sinistro. Si è parlato di fascite plantare, da capire la gravità della stessa e i tempi di recupero. La domanda è che tutti si fanno è la seguente: basteranno poco più di tre settimane ai due azzurri per essere al meglio alle Finali in Spagna?

ATP Parigi-Bercy, Jannik Sinner: “Oggi non c’è stata partita, ho un dolore alla mano. Coppa Davis? Ci tengo, ma…”

Impossibile dare una risposta. Di sicuro c’è che il n.3 d’Italia, Lorenzo Musetti, è in ascesa e sta mostrando chiari segnali di vitalità. Il toscano, a questo punto, potrebbe candidarsi a ruolo di riserva di lusso e potrebbe essere chiamato in causa qualora uno dei due titolari non dovesse dare le rassicurazioni fisiche attese. La superficie non particolarmente veloce della competizione potrebbe favorire il tennis del carrarino.

Foto: LaPresse

Exit mobile version