Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, i convocati della Spagna: assente Rafael Nadal, Carlos Alcaraz leader

Pubblicato

il

Dal 22 al 27 novembre sono previste le Finals di Coppa Davis a Malaga e la Spagna è tra le formazioni favorite per il titolo, avendo il vantaggio di giocare in casa. La prima sfida da affrontare per gli iberici sarà contro la Croazia, finalista l’anno passato.

Il capitano Sergi Bruguera dovrà tener conto della forza di una squadra che non annovera il fenomeno tra le proprie fila, ma ha tutti eccellenti tennisti: in singolare Marin Cilic e Borna Coric saranno da temere, per non parlare della forza del doppio formato da Mate Pavic e Nikola Mektic.

A tal proposito, Bruguera ha annunciato la lista ai media spagnoli dei giocatori che prenderanno parte alla competizione. Si tratta di Carlos Alcaraz, Pablo Carreno Busta, Roberto Bautista Agut e Marcel Granollers. Il nome del quinto uomo non è stato rivelato e la scelte saranno su uno tra Alejandro Davidovich, Pedro Martínez e Albert Ramos Vinolas. La notizia è che non ci sarà Rafael Nadal.

Coppa Davis, Lorenzo Musetti ora è molto più che una semplice alternativa per l’Italia

Avevamo lasciato il maiorchino in lacrime a Londra, dopo l’ultimo incontro disputato con Roger Federer. Nel doppio che tutto il mondo dello sport ha seguito, tante emozioni si sono condensate e nel trasporto emotivo di Rafa si è compreso come e quanto con l’uscita di scena di Federer anche una parte di se stesso abbia lasciato per sempre i campi.

Tuttavia, voglia di giocare ancora c’è ed è per questo che Nadal ha ripreso i propri allenamenti nella sua Academy per preparare nel migliore dei modi l’ultima fase del 2022, ovvero prendere parte al Masters1000 di Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino. Una ripresa accompagnata dalla splendida notizia della nascita del piccolo Rafael.

Niente però Davis come spiegato da Bruguera: “Rafa mi aveva detto a inizio anno di non contare su di lui. C’è sempre stato, ma non quest’anno. Può scegliere, anche perché ha già vinto in passato questa competizione“. A novembre, infatti, l’asso nativo di Manacor sarà impegnato in un ciclo di esibizioni in Sudamerica: una delle più attese è fissata al Parque Roca di Buenos Aires il 23 novembre, con il possibile coinvolgimento di Juan Martin Del Potro; la seconda in Cile il 24 o 25 novembre.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità