Tennis

Cosa deve fare Matteo Arnaldi per qualificarsi alle Next Gen ATP Finals? Musetti e Passaro già a Milano

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi può ancora qualificarsi alle Next Gen ATP Finals, il torneo di fine anno riservato ai migliori tennisti Under 21 della stagione. Il ligure è ancora matematicamente in corsa per arpionare l’ultimo posto a disposizione per la manifestazione di Milano. Al momento è undicesimo nella Race, ma considerando le rinunce di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner può ancora fare la corsa sullo svizzero Dominic Stricker, che al momento lo precede di 60 punti.

Matteo Arnaldi è obbligato a vincere il Challenger di Brest per operare il sorpasso sull’elvetico e staccare il biglietto per la kermesse meneghina. L’azzurro è atteso dall’ottavo di finale sul cemento francese contro il padrone di casa Simon, poi ai quarti di finale se la dovrebbe vedere con il rognoso Barrere. In semifinale il possibile incrocio con uno tra Bourgue, Paire e Sels. Dall’altra parte del tabellone sono rimasti in corsa Guinard, Donskoy, Biancaneaux e van Assche.

La missione è ardua per il 21enne, attuale numero 141 del ranking ATP, ma ha il compito di provarci fino in fondo. Alle Next Gen ATP Finals sono già qualificati altri due italiani: Lorenzo Musetti, favorito della vigilia insieme al danese Holger Rune, e Francesco Passaro. Ammessi anche il britannico Jack Draper, lo statunitense Brandon Nakashima, il ceco Jiri Lehecka e il taiwanese Chun Hsin Tseng.

MATTEO ARNALDI SI QUALIFICA ALLE NEXT GEN ATP FINALS SE…

Vince il Challenger di Brest.

Exit mobile version