Ciclismo

CRO Race 2022, Jonas Vingegaard: “Felice di aver vinto, ma la generale rimane aperta”

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva alla CRO Race 2022 per Jonas Vingegaard che mette così una seria ipoteca sul successo nella classifica generale. Alla prima corsa ufficiale dopo il lungo stop successivo alla vittoria del Tour, il danese sta mettendo la sua impronta su un evento sicuramente minore, ma con una concorrenza di buon livello.

Le impressioni di Vingegaard sono state raccolte dal media francese Cyclisme Actu: “Sono davvero felice di aver vinto la gara oggi. Non so se vincerò la classifica generale domani, non ho molti secondi di vantaggio su Matej Mohoric quindi non inizierò a festeggiare fino alla linea del traguardo di domani. C’è sempre la possibilità di perdere la maglia rossa”.

Sono solo 8 i secondi che dividono lui tanto da Mohoric quanto dal giovanissimo Oscar Onley. La tappa di domani presenta solo due piccoli strappetti nel finale che difficilmente risulteranno problematici per il corridore della Jumbo-Visma che preferisce però rimanere prudente.

Giro dell’Emilia 2022, le pagelle: Mas finalmente concreto, commovente Pozzovivo

Correre qui oggi mi ha ricordato i Paesi Baschi – ha continuato Vingegaard-  È stata una tappa molto impegnativa fin dall’inizio e con la squadra abbiamo voluto fare corsa dura. Voglio ancora ringraziare i miei compagni di squadra, sono stati incredibili, Soprattutto Gijs Leemreize che ha tirato da solo per 80 chilometri”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version