Seguici su

Curling

Curling, gli azzurri proseguono la preparazione: i prossimi impegni

Pubblicato

il

Dopo l’impegno in Canada riprende la preparazione delle Nazionali italiane di curling in attesa dei Campionati Europei che, come sappiamo, si svolgeranno o Oestersund, in Svezia, dal 19 all 26 novembre. I due principali team tricolori disputeranno infatti a partire da questo fine settimana due Trofei nel vecchio continente.

La squadra capitanata da Jeol Retornaz e formata da Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella sarà della partita in Svizzera in occasione del Grand Prix Bern Inter 2022, rassegna che gli azzurri hanno già conquistato tre volte (l’ultima nel 2019). Nella stessa gara saranno presenti anche altre due formazioni italiane, il Team Colli e e il Team Ribotta.

Stefania Constantini, Angela Romei, Marta lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli parteciperanno invece in Svezia allo Snbyberg Open, affrontando nel girone D le padrone di casa del Team Wrana, le estoni del Team Kaldvee e le svizzere del Team Hurlimann.

Curling femminile, Italia battuta in semifinale nel secondo torneo della stagione in Canada

Claudio Pescia, Direttore Tecnico delle Nazionali azzurre ha commentato ai microfoni della FISG l’impegno delle squadri maschili in Svizzera: “Per il gruppo dei trentini, che ha ben figurato in Canada, l’obiettivo è confermare la buona forma anche in campo europeo contro squadre di buon livello che ritroveremo agli Europei. Per il Team Ribotta e il Team Colli è un’occasione importante per fare esperienze di valore e provare a qualificarsi per i playoff“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità