Design, prestazioni e innovazione tech nella gamma SUV Mercedes
Design sofisticato e prestazioni tipiche di un’auto sportiva rendono unica l’esperienza di guida a bordo dei SUV Mercedes, un intero ecosistema da scoprire.
Stile, comfort e prestazioni: ecco i tratti distintivi dei SUV Mercedes, da sempre sinonimo di eleganza ed efficienza tanto da collocarsi ai primi posti nelle classifiche di vendita dedicate ai marchi premium presenti sul mercato.
Nota per la capacità di coniugare design sofisticato e prestazioni tipiche di un’auto sportiva, la gamma di SUV proposti da Mercedes-Benz rappresenta uno dei segmenti più apprezzati degli ultimi anni, in grado di rispondere in modo ottimale alla richiesta di automobili che siano altamente sicure e performanti ma anche al passo con i tempi per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, basata soprattutto sulla connettività.
Gamma SUV Mercedes
L’ecosistema SUV Mercedes si caratterizza per una gamma ampia e variegata, formata da undici modelli di Sport Utility Vehicle progettati per andare incontro alla crescente domanda di veicoli basati su un’impostazione da fuoristrada ma creati ad hoc per la guida urbana, corredati da finiture di lusso.
Nel 2020 la casa di Stoccarda ha celebrato i 30 anni del sistema di trazione integrale 4 Matic lanciando sul mercato due nuovi modelli di Sport Utility Vehicle: Mercedes GLB e la seconda generazione di Mercedes GLA, presente sul mercato dal 2013.
Il nuovo Mercedes GLB è un SUV versatile con ampi spazi interni, tanto da ospitare fino a 7 passeggeri. Al design d’avanguardia si uniscono una struttura robusta e un notevole comfort di guida, reso possibile anche grazie all’abitacolo altamente tech e dotato di display widescreen sospeso.
Abbandonando il segmento crossover, anche Mercedes GLA è entrato a far parte della famiglia dei SUV Mercedes offrendo un abitacolo spazioso e un bagagliaio che raggiunge la capacità di 435 litri. Il nuovo GLA, alto 10 cm più del suo predecessore, vanta un motore a quattro cilindri ed è disponibile anche nella versione 4 Matic.
Mercedes GLC e GLC Coupé
Fa parte della ricca gamma di SUV realizzata dalla Stella a tre punte anche la nuova Mercedes GLC, uno Sport Utility elegante e tecnologico che garantisce la massima versatilità senza rinunciare al design morbido e sensuale.
Proposto con diverse motorizzazioni, il SUV X254 è disponibile ibrido benzina nelle versioni 200 204CV, 300 258CV, 300e 204CV e 400e 252CV; per l’ibrido diesel, invece, 220d 197CV e 300d 269CV: tutti i modelli sono proposte con trazione integrale 4 Matic e cambio automatico a nove marce 9G-Tronic.
Volumi da SUV uniti al carattere sportivo ed elegante tipico del coupé sono invece i tratti distintivi della GLC Coupè, che mantiene sempre lo stile luxury e ricercato del coupé firmato Mercedes-Benz.
È un SUV coupé slanciato, dinamico e grintoso, dotato di un ampio spazio interno che garantisce 3 posti nei sedili posteriori e di interni con finiture pregiate. Non mancano gli strumenti di assistenza alla guida di ultima generazione pensati per migliorare l’esperienza e la sicurezza: il Dynamic Body Control con regolazione dell’assetto aumenta sensibilmente l’agilità, permettendo anche di selezionare le modalità “Sport” e “Sport+” per ottenere una guida più sportiva e dinamica.
La plancia, inoltre, è dotata di un display multimediale da 17,8 cm con funzione touch mentre il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) gestisce gran parte dei comandi, integrando perfettamente i contenuti e le funzioni dello smartphone.
SUV Mercedes AMG
Sinonimo di altissime prestazioni, comfort di guida, qualità dei materiali e soluzioni tecnologiche di ultimissima generazione, l’ecosistema Mercedes AMG si caratterizza per l’applicazione di soluzioni esclusive che consentono di raggiungere su strada gli stessi risultati di un veicolo da corsa, aggiungendo il fascino della driving performance AMG.
Potenti e maneggevoli, le nuove AMG uniscono il meglio dell’ingegneria di Affalterbach – il regno delle vetture super-sportive della Stella – all’esclusività in chiave luxury tipica Mercedes.
Il modello Mercedes GLA AMG fa parte della famiglia di fuoristrada perfettamente integrato con il lato più urban: il design dinamico e il carattere prettamente sportivo sono evidenziati dagli elementi grafici in perfetto stile AMG, come gli interni sportivi e il display specifico AMG.
Unendo il puro stile “fuoristrada” con l’eleganza Mercedes-Benz, invece, il modello Mercedes GLE AMG è un SUV ad alte prestazioni con trazione integrale 4 MATIC anche disponibile su richiesta in versione a 7 posti.
Mercedes GLS AMG è considerata l’ammiraglia extra-lusso della Stella e si inserisce tra i modelli top di gamma. Versione “estrema” del leggendario fuoristrada della Stella, infine, Mercedes Classe G 63 AMG si caratterizza per un design originale, potenza e robustezza degli esterni. I cerchi disponibili fino a 22 pollici, la mascherina AMG, gli scarichi Performance dedicati e l’iconica ruota di scorta esposta sulla porta posteriore fanno di G 63 AMG un’auto unica e inimitabile.