E’ morto Victor Steeman: il pilota olandese vittima di un incidente nel GP di Portimao della SSP300

Pubblicato

il

Si temeva il peggio e purtroppo così è stato. E’ morto Victor Steeman, 22enne pilota olandese del Mondiale Supersport 300. Il neerlandese era stato protagonista di un bruttissimo incidente in gara-1 del round di Portimao (Portogallo): Steeman era caduto in curva-14 e investito da un altro pilota, lo spagnolo Jose-Luis Perez.

Il centauro del team MTM Kawasaki per tre giorni ha lottato per la sua vita all’ospedale di Faro dove era stato ricoverato a seguito delle gravi lesioni alla testa. Inutili gli sforzi dello staff medico e la scomparsa è stata annunciata ieri dalla famiglia con una nota.

È accaduto ciò di cui ti preoccupi sempre come genitore di un pilota. Il nostro Victor non è riuscito a vincere la sua ultima gara. Nonostante il dolore per la perdita, siamo molto fieri di annunciare che il nostro eroe, con la sua scomparsa, ha salvato altre cinque persone con la donazione degli organi. Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini negli ultimi giorni, Victor ci mancherà immensamente“, il testo nota. Giova ricordare che a causa del crash, gara-1 del Mondiale Superbike 2022 sul tracciato lusitano era iniziata con notevole ritardo e un numero di giri inferiore (14) proprio per consentire lo sviluppo della manche in tempi adeguati.

Steeman, secondo nel Mondiale SS300 alle spalle dell’iberico Álvaro Díaz (Yamaha), in stagione aveva ottenuto quattro vittorie di manche e in carriera vantava cinque GP vinti, 6 podi e 6 pole position nella categoria.

Foto: PHOTOMDP/shutterstock.com

Exit mobile version