Seguici su

Enduro, l’Italia vince ovunque e si laurea campionessa d’Europa!

Pubblicato

il

Proseguono le ottime notizie per la Maglia Azzurra Enduro. L’Italia, infatti, si è confermata protagonista anche nel campionato continentale nella tappa conclusiva della stagione che si è disputata a Rudersdorf, in Germania, che era valida anche come competizione a squadre nazionali. L’Italia che schierava Carlo Minot, Nicola Recchia, Enrico Rinaldi e Maurizio Micheluz ha vinto l’Europeo precedendo Germania e Norvegia.

Il Trofeo Youth/Junior invece è andato alla Francia davanti agli azzurri (Manuel Verzeroli, Daniele Delbono, Lorenzo Bernini e Simone Cristini). Le ottime notizie non si concludono qui, dato che Francesca Nocera ha fatto sue entrambe le giornate tra le donne, con Aurora Pittaluga, Elisa Givonetti e Sara Traini, che hanno vestito la Maglia Azzurra e vinto il titolo continentale femminile.

Passando al livello individuale, Carlo Minot ed Enrico Rinaldi hanno completato la top 5 della gara vinta dal belga Erik Willems. Manuel Verzeroli ha centrato il titolo Youth, mentre nella stessa categoria Daniele Delbono si è piazzato al terzo posto. Carlo Minot ha ottenuto il titolo della Junior E1, mentre Lorenzo Bernini si è portato a casa quello della Junior E2/E3. Ancora un titolo Europeo, nella E1, per Maurizio Micheluz, davanti a Federico Aresi.

Le dichiarazioni di Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e dell’impegno dimostrato da tutti i piloti. Il titolo di Verzeroli nella 125 è arrivato al termine di una giornata davvero emozionante e dal finale incerto fino all’ultimo metro. In questa occasione il nostro giovane ha dimostrato carattere e gli altri piloti azzurri un forte spirito di squadra andando sempre al massimo delle loro possibilità per ottenere piazzamenti di rilievo e spingere al successo il connazionale. La nostra è stata l’unica nazionale ad essere rappresentata a livello femminile, un impegno della FMI ricambiato dall’ottimo atteggiamento delle ragazze, i cui tempi sono stati molto interessanti. Nella Junior/Youth abbiamo ben figurato con un positivo secondo posto. Complimenti a tutti i nostri atleti per aver dimostrato anche quest’anno il loro valore e il livello del nostro Enduro”. (Fonte: Federmoto).

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità