Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup Lione 2022: Julien Epaillard vince in casa, ottavo Emanuele Gaudiano

Pubblicato

il

Si è disputata a Lione, in Francia, la terza tappa della World Cup di salto ostacoli di equitazione, che è stata vinta dal padrone di casa transalpino Julien Epaillard su Caracole de la Roque, binomio che al jump-off ha chiuso con un netto in 34″88. Seconda piazza per il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli su VDL Edgar M con il crono di 35″61, terzo il neerlandese Jur Vrieling su Long John Silver in 37″97.

L’unico azzurro in gara, Emanuele Gaudiano su Chalou, ha chiuso in ottava posizione con 4 penalità sul percorso base in 72″50. L’italiano con questo piazzamento conquista i primi 9 punti in classifica generale.

La graduatoria, dopo tre delle quattordici tappe in programma, vede in testa la norvegese Victoria Gulliksen con 28 punti, davanti allo svizzero Bryan Balsiger, secondo a quota 22, ed al transalpino Julien Epaillard, terzo a quota 20 a pari merito con la svedese Angelica Augustsson Zanotelli.

In casa Italia si piazza 22° Emanuele Gaudiano, come detto a quota 9, mentre scivola in 31ma posizione Francesco Turturiello, fermo a quota 6.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli

Exit mobile version