Dressage

Equitazione, World Cup Dressage 2022: Carina Cassøe Krüth vince anche nel freestyle

Pubblicato

il

Cambia il segmento ma non la classifica. Dopo il trionfo di ieri gli atleti nello short i danesi hanno dominato in lungo e in largo anche il Grand Prix Freestyle, seconda e ultima prova della prima tappa della World Cup 2022-2023 di equitazione (specialità dressage) andata in scena questo weekend alla Vilhelmsborg di Aarhus (Danimarca), replicando di fatto quasi lo stesso ordine della prima uscita.

A trovare il successo è stata quindi nuovamente Carina Cassøe Krüth (su Heiline’s Danciera), unica del lotto a raggiungere un punteggio al di là degli 85 punti, nello specifico 85.925, tenendo a debita distanza Nanna Merrald Rasmussen (Blue Hors St.Schufro), piazzatasi al secondo posto con 82.610 davanti a Daniel Bachmann Andersen,  sul gradino più basso del podio con 81.330.

Sopra quota 80 anche Andreas Helgstrand, terzo ieri e quarto nella gara odierna con 80.00. In questo appuntamento non è stato presente alcun rappresentante della Nazionale azzurra.

Equitazione, FEI Jumping World Cup 2022: Angelica Augustsson Zanotelli vince la tappa di Helsinki, ventinovesimo Turturiello

La prossima tappa della Coppa del Mondo di dressage (sezione Europa occidentale) si svolgerà a Lione (Francia), dal 26 al 30 ottobre.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version