Formula 1

F1, Alex Palou e Pato O’Ward pronti per disputare le libere di Austin ed Abu Dhabi

Pubblicato

il

Lo spagnolo Alex Palou ed il messicano Pato O’Ward sono pronti per debuttare in F1 nelle prossime settimane. I due, regolarmente iscritti all’IndyCar Series, scenderanno in pista con McLaren, rispettivamente in occasione della FP1 del GP degli USA e nella prima libera del GP d’Abu Dhabi.

Il primo, campione della nota categoria statunitense riservata alle monoposto nel 2021, pronto per tornare con Chip Ganassi anche nel 2023, prenderà il volande della MCL35M #3 che regolarmente è affidata a Daniel Ricciardo in quel di Austin.

Il messicano, invece, sostituirà il britannico Lando Norris nell’ultimo evento del 2022. Entrambe le prove in pista saranno sicuramente molto significative dopo delle sessioni private per entrambi i protagonisti in quel di Barcellona nelle scorse settimane.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-australia-2022-in-diretta-fp3-e-qualifiche-sfida-serrata-tra-bagnaia-e-quartararo-a-phillip-island/

Andreas Seidl, team principal della casa di Woking, ha dichiarato in merito: “Siamo lieti di dare ad Alex e Pato l’opportunità di prendere parte alle sessioni di prove libere con la McLaren. Sarà sicuramente utile per il team avere il loro feedback nei turni in pista”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version