Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Ferrari veloce, siamo fiduciosi di confermarci davanti a tutti”
Carlos Sainz ha riportato ai media la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciannovesimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Lo spagnolo si è difeso al meglio nei due turni cronometrati, abile a registrare il giro più veloce nelle FP1.
Il #55 del gruppo ha riportato ai microfoni della propria formazione: “Questo venerdì è stato molto particolare. Nelle FP1 siamo riusciti a completare il nostro programma, ma le FP2 sono state differenti rispetto al solito visti i test sulle nuove coperture Pirelli”.
L’iberico ha continuato dicendo: “Abbiamo avuto la chance di disputare un’ora e mezza per provare le gomme del prossimo anno senza cambiare l’assetto della vettura. Questo significa che la FP3 sarà cruciale in vista delle qualifiche. Siamo fiduciosi di poterci confermare davanti a tutti”.
F1, Charles Leclerc: “Il feeling con la Ferrari è stato buono sin dall’inizio”
La Ferrari si prepara ora per confermarsi in vista delle qualifiche, un turno molto complesso nel difficile impianto texano che con le sue venti curve è uno dei più impegnativi dell’intero campionato. L’obiettivo dei due alfieri della Rossa è quello di mantenersi nella Top3 della classifica piloti, una missione non scontata con il messicano Sergio Perez (Red Bull).
Foto. LPS