Formula 1
F1, Carlos Sainz: “L’altura cambierà molte cose, ma sono sicuro che andremo forte”
Carlos Sainz ha voglia di rifarsi nel weekend del GP del Messico, terzultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Città del Messico lo spagnolo della Ferrari vuole dimenticare gli esiti negativi delle gare in Giappone e negli Stati Uniti nella quali l’iberico è uscito praticamente subito di scena.
Un’occasione particolare per i piloti, visto il calore dei tifosi: “Amo correre qui, la tifoseria messicana è caldissima e si sente ampiamente l’affetto del pubblico. Ovviamente tutti sperano che vinca Perez, ma credo che saranno felici anche se dovessi vincere io. Proverò a farlo. Previsioni? L’altura di Città del Messico cambierà tante cose, ma sono sicuro che saremo competitivi“, ha spiegato ai media presenti nel paddock il ferrarista.
Sainz è tornato anche sulla questione legata all’incidente della prima curva del primo giro ad Austin, con il britannico George Russell che l’ha colpito e compromesso la sua gara: “Credo che Russell sia l’unico in tutto il paddock a pensare che i cinque secondi di penalità fossero ingiusti. Ovviamente non sono contento per ciò che è successo recentemente, perché ho bisogno di portare a termine le gare e mi sono ritirato nelle ultime due. In tutto non ho portato a termine quattro gare e c’è senza dubbio rammarico. Questo non dovrà succedere l’anno prossimo, se vogliamo lottare per il Mondiale“.
F1, Charles Leclerc: “Non cosa aspettarmi qui in Messico, secondo in classifica meglio di terzo…”
Sulla carta, le caratteristiche della pista messicana si dovrebbero adattare alla Red Bull. Vedremo se a Maranello si saranno presentati con soluzioni ai problemi dei round precedenti.
Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI