Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Quando manca un po’ di fiducia bisogna accontentarsi, avevo difficoltà col posteriore”
Sarebbe un errore dare per concluso il Gran Premio di Singapore 2022 di Formula 1, con il vincitore Sergio Perez che è sotto investigazione e, dunque, a rischio penalità; a quel punto potrebbe vincere Charles Leclerc, secondo, mentre è (quasi) certo della terza posizione Carlos Sainz.
Gara condotta con una certa tranquillità dal pilota della Ferrari, impegnato inizialmente a difendersi dagli attacchi di Lewis Hamilton; quando poi il britannico è andato a muro, proprio all’inseguimento di Sainz, quest’ultimo ha pensato perlopiù a gestire il terzo posto, dal momento che i due piloti che aveva davanti erano irraggiungibili.
Ecco il commento dello spagnolo rilasciato ai microfoni ufficiali della Formula 1 al termine della gara: “La gara è stata dura, non sono riuscito ad avere un buon ritmo sul bagnato, né a sfidare i primi due, avevo difficoltà col posteriore. Quando manca anche un po’ di fiducia bisogna accontentarsi, ed è accaduto proprio questo con il mio terzo posto“.
F1, GP Singapore 2022: Sergio Perez penalizzato, ma vittoria confermata. Leclerc 2°, Sainz 3°
Prosegue Sainz: “Resta comunque un buon risultato per il team, anche per la classifica costruttori. C’è voluto tantissimo tempo per far asciugare la pista, si scivolava tantissimo; dire che da questo punto di vista è una pista unica“.
Foto: LiveMedia/Julien Delfosse / Dppi/DPPI