Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Quest’anno c’è stata più unità, troppe critiche per trovare un colpevole”
In un’intervista concessa a Motorsport.com, Carlos Sainz ha avuto modo di approfondire i vari temi di interesse di questa stagione in F1. La Ferrari è tornata a vincere delle gare, ivi compreso l’iberico a segno a Silverstone (Gran Bretagna) per la prima volta in carriera, ma la sfida per il titolo è stata nettamente vinta dalla Red Bull con l’olandese Max Verstappen.
Per questo, le critiche nei confronti della scuderia di Maranello sono state molte, rea di commettere tanti errori e di non sfruttare il potenziale della monoposto, soprattutto nella prima parte di stagione quando la velocità era a livello della RB18, se non superiore in talune circostanze.
Dal Belgio il Cavallino Rampante ha fatto fatica a ritrovarsi e Max ha preso il largo, facendo calare il sipario su quest’annata prima del tempo. Tuttavia, per Sainz sono più gli aspetti positivi che negativi: “La squadra è stata più unita che in passato e questo è c’è di cui essere contenti. Abbiamo commesso degli errori, ma si è sempre cercato di rimarcarli in cerca di un colpevole“, ha dichiarato lo spagnolo.
F1 su TV8, programma GP Usa 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette
Una difesa quella di Carlos, forte del fatto che anche nelle difficoltà il team ha tenuto botta, senza lasciarsi andare. Un aspetto confermato dalle ultime uscite nelle quali la Rossa sembra un po’ aver ritrovato il suo smalto.
Foto: LaPresse