Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Red Bull superiore come pacchetto, compreso in parte i problemi di Singapore”

Pubblicato

il

Effetto back to back in F1: dopo il GP di Singapore, l’appuntamento in Giappone. Sul celebre circuito di Suzuka il Circus andrà in scena e per i piloti sarà una grande sfida. La pista nipponica, appartenente alla categoria “old style“, è tra le più complicate del calendario e non perdona alcun tipo di errore.

Un layout in cui soprattutto le monoposto efficienti dal punto di vista aerodinamico possono fare la differenza. Per questo la Red Bull dovrebbe godere di qualche vantaggio in termini di prestazione, essendo la monoposto che meglio di altre sa sfruttare l’effetto DRS e nello stesso tempo sviluppare velocità oltre un certo regime.

La Ferrari spera di fare meglio rispetto a quanto accaduto a Spa-Francorchamps, circuito dalle peculiarità simili a quello giapponese. Sia Monza che a Singapore la Rossa sembra un po’ aver trovato la retta via dal punto di vista del bilanciamento, specie con Charles Leclerc, ma a Suzuka i presupposti non sono dei più semplici. Carlos Sainz ha parlato in maniera molto chiara ai microfoni, alla vigilia del weekend.

F1, Suzuka tornerà a decidere il Mondiale? Max Verstappen può chiudere i conti. La Ferrari mira a rinviare l’inevitabile

La Red Bull anche Singapore ha dimostrato che è avanti un po’ ovunque rispetto a noi come pacchetto. Il fatto che non avessi feeling a Marina Bay in parte lo abbiamo capito, ma il back to back non aiuta. Però sono arrivato a podio quindi va bene“, ha dichiarato il ferrarista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità