Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Il feeling con la Ferrari è stato buono sin dall’inizio”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha mostrato la propria soddisfazione al termine delle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2022. Il monegasco è stato il migliore al termine della FP2 in cui si sono provate le gomme Pirelli del 2023.

Il #16 della Rossa ha concluso in vetta precedendo il finnico Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e l’australiano Daniel Ricciardo (McLaren), entrambi staccati di quasi un secondo dal parziale stabilito dall’ex campione di FIA F2.

Il compagno di box dello spagnolo Carlos Sainz ha riportato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Questa è stata probabilmente la FP2 più impegnativa che ho fatto finora, ma è stata divertente. Abbiamo completato molti giri, ho potuto provare le gomme prototipo senza avere un riferimento nella prima sessione che non ho disputato”.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-malesia-2022-in-diretta-rischio-pioggia-nelle-fp3-bagnaia-spera-nellasciutto/

L’ex campione di FIA F3 ha computo solo novanta minuti rinunciando alla FP1 per permettere all’israeliano Robert Schwartzman di debuttare in F1 come da regolamento: “È stata una giornata complessivamente positiva, il feeling in macchina è stato buono fin dall’inizio e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare domani”.

Foto. LPS

Exit mobile version