Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Mi ritengo soddisfatto della stagione”

Pubblicato

il

E’ già tempo di bilanci in F1, anche se la stagione non è ancora terminata. Il Circus si presenta a Austin (Stati Uniti), sullo spettacolare circuito texano, ma l’iride dei piloti spetta già all’olandese Max Verstappen. L’alfiere della Red Bull, con la vittoria a Suzuka (Giappone), ha chiuso i giochi e quindi ora si correrà essenzialmente per definire il quadro del Mondiale costruttori, dove il team di Milton Keynes è vicinissimo a raggiungere il traguardo.

In Ferrari quindi si può già tracciare una linea di demarcazione. Di sicuro, a Maranello si è fatto meglio del 2020 e del 2021, tornando a vincere delle gare, ma è chiaro il target fosse ben più ambizioso. In un’intervista concessa a RacingNews365, Charles Leclerc ha espresso il proprio punto di vista a riguardo.

Onestamente sono molto soddisfatto di questa stagione. Naturalmente si farà sempre riferimento agli errori che ho commesso a Imola e in Francia, ma su 22 gare ci sarà sempre un errore, soprattutto se stai spingendo al limite“, le parole del ragazzo del Principato.

F1, la Ferrari cambia motore a Charles Leclerc per il GP degli USA: 5 posizioni di penalità sulla griglia

Non credo che quando ho commesso gli errori, stessi cercando di compensare altre mancanze. Sarebbero potuti accadere in qualsiasi momento della stagione. Non posso cambiare quello che è successo, ma ho la sensazione che se ne parli più di quanto si dovrebbe“, ha aggiunto Charles.

Analizzando il divario in classifica da Verstappen: “E’ enorme e ci sono state perdite di punti importanti ravvicinate e ad un certo punto qualsiasi cosa facevamo eravamo sotto la lente d’ingrandimento. Ma come squadra dobbiamo migliorare le domeniche e lavoreremo su questo“, ha concluso Leclerc.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Exit mobile version