Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Non avevamo velocità, dobbiamo analizzare i problemi al motore”
Un weekend molto difficile per la Ferrari e Charles Leclerc. A Città del Messico, il monegasco non è andato oltre il sesto posto, dando conferma di quanto già si era visto nel corso dell’intero fine-settimana: Ferrari difficile da guidare e non veloce.
Un risultato assai deludente e capire i motivi di questa debacle non è semplice. Probabilmente, la questione affidabilità legata al motore della F1-75 ha inciso non poco sulla prestazione di Charles. Non è un caso che il ragazzo del Principato già nel corso delle qualifiche si fosse lamentato ed evidentemente anche in corsa si è dovuto un po’ fare di necessità virtù.
“E’ stata una gara in cui non c’era passo e siamo finiti a un minuto da Verstappen. Mi fa pensare alla corsa di Spa. Non è stato un weekend facile per quanto mi riguarda, ma la cosa che fa riflettere è che oggi più di così non potevamo fare. Dobbiamo analizzare i problemi al motore perché questo risultato è negativo“, ha ammesso Charles ai microfoni di Sky Sport.
La Rossa, con un Mondiale sempre più all’insegna di Max Verstappen, si augura di concludere l’annata in seconda posizione sia nel campionato piloti che in quello costruttori. Tuttavia, Leclerc si è visto scavalcato da Sergio Perez dopo il GP messicano e non è una notizia lieta. In Brasile, tra due settimane, si andrà a caccia del riscatto.
Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI