Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non cosa aspettarmi qui in Messico, secondo in classifica meglio di terzo…”

Pubblicato

il

Terzultimo appuntamento del Mondiale 2022 di F1 a Città del Messico. Sul circuito centroamericano non ci si giocheranno i titoli mondiali piloti e costruttori, ma le posizioni restanti della graduatoria. Come anche i sassi sanno, Max Verstappen e Red Bull hanno già fatto calare il sipario e quindi i target sono di un’importanza differente.

Certo, Max non sa cosa voglia dire essere sazio e all’orizzonte c’è il primato di successi stagionali (14), migliorando quanto fatto in tempi passati dal duo tedesco Michael Schumacher/Sebastian Vettel. Il layout messicano dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della RB18, ma le particolari condizioni dettate dall’altura potrebbero riservare sorprese.

La Ferrari spera di interrompere la serie vincente della scuderia di Milton Keynes, almeno per aggiornare la voce “vittorie” ferma al GP d’Austria. In questo contesto, il monegasco Charles Leclerc festeggerà nel weekend i 100 GP in F1: “Taglio questo traguardo e il tempo è passato velocemente. Sogni che si avverano e ne ho altri, come quello di diventare campione. E spero possa accadere presto, anche se mi godo quello che ho avuto finora“, le parole del ferrarista in conferenza stampa.

F1, Sergio Perez: “Weekend speciale per me, sogno di vincere qui ma servirà la perfezione”

In vista del fine-settimana, Charles non ha aspettative particolari: “Non so cosa attendermi dal weekend in Messico, ma daremo come sempre il massimo. Secondo posto? Noi lottiamo per vincere, ma ora che i giochi sono fatti… beh, secondo è meglio che terzo“, il riferimento di Leclerc al suo secondo posto nel Mondiale, con due punti di margine sul messicano Sergio Perez (Red Bull).

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità