Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Qualifiche complicate, la scelta delle soft è stata ripagata. Sono sicuro che possiamo vincere”

Pubblicato

il

Visto l’errore nell’ultimo tentativo e il conseguente non miglioramento, la pole position sembrava ormai nelle mani di Max Verstappen che si stava migliorando. Poi, però, l’olandese è rientrato ai box per un ordine di scuderia (motivazioni ancora incerte), e Charles Leclerc può godersi la pole position grazie al miglior giro chiuso in 1:49.412.

Il pilota della Ferrari partirà dunque davanti a tutti, accompagnato in prima fila da Sergio Perez, e proverà a conquistare il Gran Premio di Singapore visto che un rivale pericoloso come Verstappen è chiamato a rimontare dall’ottava posizione, in un circuito in cui non è facile sorpassare.

Ecco il commento a caldo del monegasco ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Le qualifiche sono state molto complicate; nella Q2 avevamo le intermedie, poi all’ultimissimo minuto prima di iniziare la Q3 abbiamo scelto di usare le soft e alla fine siamo stati ripagati“.

https://www.oasport.it/2022/10/griglia-di-partenza-f1-gp-singapore-2022-risultati-e-classifica-qualifiche/

Prosegue Leclerc: “Nell’ultimo giro ho fatto un errore e ho pensato che la pole così sarebbe sfumata, ma per fortuna non è successo. Non abbiamo molti dati per la gara, ma sono sicuro che possiamo vincere; le qualifiche nei circuiti cittadini sono sempre complicate, ancor di più in queste condizioni. Il pubblico è stato fantastico, è bellissimo vedere così tante persone che vengono a seguire questo evento“.

Il pilota della Ferrari ha poi continuato la sua analisi ai microfoni di SkySport: “Sono stato sorpreso della pole, in queste condizioni l’ultimo che fa il giro ne giova visto che la pista migliora, si asciuga; non mi aspettavo di poter partire davanti a tutti, adesso dobbiamo completare il tutto domani. C’è comunque soddisfazione per il risultato raggiunto, un bel sabato considerando il venerdì difficile che abbiamo avuto; l’obiettivo deve essere quello di chiudere il cerchio con una vittoria, non sarà facile, con la variabile pioggia, ma proveremo a portare a casa la vittoria“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità