Formula 1

F1, Christian Horner: “Fiduciosi di rientrare nel Budget Cap, sorpresi da eventuali violazioni”

Pubblicato

il

Il giorno del giudizio. La FIA, in data odierna, dovrebbe pronunciarsi sul caso “Budget Cap“, soprannominato anche da alcuni il “Cashgate“. Nei fatti, la Federazione Internazionale dell’Automobile prenderà una decisione su quanto è emerso negli ultimi giorni.

La notizia è venuta fuori nel weekend del GP di Singapore di F1 e, secondo fonte autorevoli, Red Bull e Aston Martin avrebbero sforato il tetto di spesa imposto nel Mondiale dell’anno passato, con la scuderia di Milton Keynes ad andare oltre in maniera sensibile.

Polemiche a non finire e da parte della squadra anglo-austriaca grande contrarietà per voci che il Team Principal Christian Horner ha definito diffamatorie. Quest’oggi, quindi, sapremo in che modo verrà posta la parola fine alla vicenda. “Un processo lungo e complesso“, così nel suo ultimo comunicato la FIA aveva definito l’analisi finanziaria che farà emergere quanto detto.

Tornato sulla questione Horner ha anche aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Siamo molto fiduciosi di rientrare nel Budget Cap e nei regolamenti finanziari. Siamo rimasti scioccati dalle speculazioni e dalle accuse che sono state fatte da altri team (Mercedes e Ferrari, ndr). Aspettiamo che la FIA concluda il suo processo e vediamo cosa salta fuori. Qualsiasi cosa diversa dalla conformità ci sorprenderà moltissimo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version