Formula 1

F1, Christian Horner: “Giro finale straordinario di Verstappen, domani sarà una gara emozionante”

Pubblicato

il

Bilancio positivo per la Red Bull dopo le qualifiche per il Gran Premio di Città del Messico 2022, terzultimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Max Verstappen ha infatti centrato una pole position strepitosa, rifilando ben tre decimi alle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, mentre il padrone di casa messicano Sergio Perez si è accontentato della quarta piazza con l’altra RB18.

Dopo tre sessioni di qualifiche incredibilmente serrate, è stato un giro finale straordinario di Max. Essere l’unica macchina a girare in 1’17” e ottenere la pole position per più di tre decimi rappresenta un’altra fantastica prestazione“, il commento di Christian Horner al sito ufficiale della scuderia di Milton Keynes.

Il 2° ed il 4° sulla griglia di partenza sono racchiusi da poco meno di mezzo decimo e questo ci prepara per una gara emozionante domani. È una lunga corsa fino alla curva 1, che offre molte opportunità ai piloti“, aggiunge il team principal della Red Bull in vista dello start di domani.

F1, Ferrari in caduta libera: sberla anche in qualifica in Messico, confusione e crisi tecnica palesi

Senza dubbio anche il pubblico giocherà un ruolo importante, in particolare per Checo, sono stati fantastici oggi e con la sua partenza in seconda fila, non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà domani”, conclude Horner.

Foto: Lapresse

Exit mobile version