Formula 1
F1, Christian Horner: “Il nostro futuro è stabilito, la Red Bull dal 2026 diventerà un produttore di power unit”
Christian Horner ha aggiornato i media sulla situazione che vivrà nell’imminente futuro la Red Bull dopo la tragica notizia della morte di Dietrich Mateschitz. Il team principal del costruttore austriaco, protagonista in negativo nella giornata di ieri dopo i fatti relativi al Budget Cap, ha infatti confermato che non vi saranno dei cambiamenti per le prossime stagioni.
Il responsabile della squadra di Milton Keynes ha rilasciato ai media ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Il nostro futuro è stabilito. Abbiamo messo in piedi una base molto solida per il futuro. La Red Bull dal 2026 diventerà un produttore di power unit. Utilizzeremo le medesimi modalità che abbiamo sperimentato per la produzione interna dei telai”.
Il numero uno del team che anche quest’anno ha riportato il titolo piloti con l’olandese Max Verstappen e la graduatoria riservata alle squadre ha continuato dicendo: “Mateschitz ha definito questa visione ed è stato coinvolto nelle decisioni di Red Bull Racing fino alla settimana scorsa. Ha approvato anche il piano per la Red Bull Powertrains”.
F1 su TV8 oggi, GP Messico 2022: orario in chiaro, programma, diretta e differita qualifiche
Red Bull Racing occupa una parte cruciale per il Mondiale di F1, una realtà che nel corso degli anni ha saputo salire la classifica fino a raggiungere il primo titolo con il tedesco Sebastian Vettel. Quest’ultimo, attuale volto di Aston Martin, ha deciso di ricordare il patron di Red Bull con un casco celebrativo che utilizzerà per tutto il fine settimana messicano.
Foto. LaPresse