Formula 1

F1, Christian Horner: “Siamo sicuri di aver rispettato il Budget Cap, questo caos mediatico ci danneggia”

Pubblicato

il

Un weekend emozionante per varie ragioni in casa Red Bull a Suzuka (Giappone), sede del 18° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista giapponese, Max Verstappen potrebbe laurearsi campione del mondo per la seconda volta consecutiva, ma nello stesso tempo c’è grande tensione per il caso “Budget Cap”.

Come è noto il verdetto della FIA sull’eventuale mancato rispetto del tetto di spesa della scuderia di Milton Keynes e dell’Aston Martin è stato posticipato a lunedì 10 ottobre, quando il giudizio era atteso per mercoledì 5. Un’attesa che, ovviamente, alimenta l’incertezza e le indiscrezioni.

In terra britannica i media riportano uno sforamento di “solo” un milione di sterline, mentre in Italia e in Francia si arriva a cifre prossime ai 10 milioni di dollari. Ai microfoni di Sky Sports, Horner ha quindi commentato tutto questo: “Noi siamo tranquilli perché abbiamo la sicurezza di aver rispettato le regole del Budget Cap. Questa vicenda, però, ci danneggia per tutte le voci messe in giro e può rappresentare una distrazione anche in un weekend che potrebbe essere importante per noi“.

F1, doppietta Mercedes sul bagnato in FP2 a Suzuka. 3° Verstappen, più lontane le Ferrari

A questo punto non resta che attendere sia i riscontri in pista che di lunedì 10 ottobre.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Exit mobile version