Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Finalmente, un grande risultato! Mi dispiace per il contatto con Tsunoda”

Pubblicato

il

Soddisfatto senza se e senza ma. L’australiano Daniel Ricciardo ha vissuto e sta vivendo un momento molto complicato. L’esperienza in McLaren è stata decisamente negativa e le prestazioni con la vettura di Woking lontane dalle sue aspettative. Non è un caso che le strade tra la squadra britannica e Daniel si separeranno, ma a Città del Messico si è visto un Ricciardo di qualità.

Nel terzultimo appuntamento del Mondiale 2022 di F1, l’aussie ha colto un settimo posto di grande rilievo, interpretando in maniera coraggiosa la corsa e sapendo spingere al meglio quando era possibile farlo.

Si è rivisto un pilota molto aggressivo, forse anche troppo, come nella lotta contro il giapponese dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda. Un confronto che ha portato al contatto e alla penalità di 10″. Una sanzione che però non è costata la posizione all’alfiere della McLaren.

F1, Carlos Sainz: “La macchina non era al massimo del potenziale, l’altitudine una criticità”

Sono molto soddisfatto di questo risultato, mi dispiace per aver toccato Tsunoda, ma era una manovra assolutamente non voluta. Non era mia intenzione procurargli un danno, però la bella notizia è aver guidato bene e ottenuto questo riscontro“, ha ammesso un sorridente Ricciardo ai microfoni di Sky Sport.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità