Seguici su

Formula 1

F1, David Coulthard: “Max Verstappen fa la differenza, è il migliore in questo momento!”

Pubblicato

il

Un vero e proprio fattore. I responsi sul Mondiale 2022 di F1 sono arrivati: Max Verstappen e Red Bull campioni. In Texas l’olandese ha dato un’altra dimostrazione di forza, andandosi a prendere il 13° successo stagionale ed eguagliando il record di vittorie in un’annata nei singoli GP dei tedeschi Michael Schumacher e Sebastian Vettel.

Con altre tre gare a disposizione, Max ha grandi possibilità per stabilire un nuovo primato in tal senso e confermare, qualora ve ne fosse bisogno, che il migliore dell’anno sia stato lui. A pronunciarsi in merito è stato David Coulthard. L’ex pilota di Williams, McLaren e Red Bull, ha espresso la sua opinione a riguardo in maniera chiara.

A detta dello scozzese, infatti, il neerlandese è il migliore di tutti in quest’era delle monoposto a effetto suolo: “Guardando con attenzione lo svolgimento della gara ad Austin, posso dire che Verstappen sia assolutamente il migliore. Hamilton è stato eccellente, ma Max, pur gravato da un pit-stop molto lento, ha recuperato alla grande e superato Leclerc e Lewis. Fa la differenza“, le parole di Coulthard a Channel 4.

F1, dura penalità per Fernando Alonso: cosa è successo e quante posizioni ha perso ad Austin

Difficile dare torto all’ex racing driver, tenendo conto anche del differente rendimento con la stessa vettura del messicano Sergio Perez.

Foto: LaPresse