Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Hamilton mi ha messo pressione ad ogni curva. All’inizio la visibilità era poca”

Pubblicato

il

Esteban Ocon ha regalato emozioni a Suzuka, sede quest’oggi dell’edizione 2022 del Gran Premio del Giappone. Il francese ha terminato al diciottesimo posto la manifestazione asiatica, assente negli ultimi due anni dal calendario in seguito all’emergenza sanitaria.

Il portacolori di Alpine ha tagliato il traguardo al quarto posto davanti al britannico Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo di Mercedes ha tentato in tutti i modi di impensierire il rivale, abile a difendersi al meglio sotto la pioggia.

Il compagno di box dello spagnolo Fernando Alonso ha riportato ai microfoni della massima formula: “Hamilton mi ha messo pressione ad ogni curva, mi sono divertito ed al termine della corsa ci siamo confrontati. Il fine settimana è stato fantastico, sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto in una pista così complessa. Non era facile all’inizio stare vicini ai rivali, la visibilità era poca. In una corsa normale la condizione sarebbe stata differente”.

F1, perché è stato penalizzato Charles Leclerc: cosa è successo all’ultimo giro con Sergio Perez

Esteban Ocon, accompagnato il prossimo anno dal francese Pierre Gasly, ha concluso affermando: “Ho guardato il radar ogni minuto durante la bandiera rossa per vedere come si evolveva la situazione. Gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro per permetterci di partire. Oggi abbiamo raccolto tanti punti, stiamo lavorando nella direzione giusta. Sono fiducioso in vista del round di Austin, correremo in una pista che mi piace molto e sono determinato di confermarmi tra i migliori”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità