Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Desideriamo competere in un ambiente equo. Ho fiducia nel lavoro della FIA”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha riportato le proprie sensazioni durante la conferenza stampa piloti del Gran Premio del Giappone, diciottesimo round del Mondiale F1 2022. Il 14 del gruppo è determinato a ben figurare in quel di Suzuka, impianto che torna nel calendario dopo due anni d’assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

L’alfiere di Alpine è determinato a rifarsi dopo una domenica da dimenticare a Singapore. Ricordiamo infatti il ritiro che ha fermato l’asturiano sotto i riflettori di Marina Bay, tracciato che ha premiato la Red Bull del messicano Sergio Perez. 

Il due volte campione del mondo ha affermato ai microfoni di Marca: “Con la pioggia non sai mai cosa può succedere. Amo la cultura del Giappone, i tifosi sono molto appassionati e possono creare un’atmosfera molto speciale. È sicuramente uno dei round più belli del calendario“.

F1, ancora nessuna sentenza sul caso budget cap. La FIA rimanda tutto al 10 ottobre

L’asturiano ha concluso con una considerazione sulla delicata situazione del budget cap: “Credo che sia una situazione difficile. Desideriamo competere in un ambiente equo, confidiamo nel lavoro della FIA. Come ho detto in più occasioni ho molta fiducia nel presidente della federazione e nella sua squadra”.

Foto: LPS

Exit mobile version