Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Purtroppo sono abituato, è il settimo ritiro quest’anno. Ancora altri problemi”
La stagione a dir poco sfortunata di Fernando Alonso continua a presentare imprevisti che danneggiano, ormai costantemente, il pilota della Alpine; anche in occasione dell’odierna gara del Gran Premio del Messico 2022 di Formula 1 Alonso è stato costretto a terminare anzitempo la sua corsa.
Dopo aver manifestato più volte, tramite apposite comunicazioni al team, di avere qualche problema alla sua vettura, a pochi giri dal termine Alonso ha alzato bandiera bianca, rito forzato (l’ennesimo della sua sfortunatissima stagione) e conseguente Virtual Safety Car, che però non ha influito in alcun modo sui piloti ancora in gara.
F1, Max Verstappen nella storia: 14 vittorie in una stagione, nessuno come lui!
Ecco il commento dello spagnolo al termine della gara ai microfoni di SkySport: “Purtroppo sono abituato, è il settimo ritiro in questa stagione, è la settima volta che abbiamo qualche problema in gara: cinque volte abbiamo avuto problemi al motore, in Austria non sono nemmeno riuscito a partire. A venti giri dalla fine ho perso un cilindro, quindi ne avevo 5, e poi alla fine la macchina si è rotta, ancora una volta“.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/Dppi/DPPI